Angelo Lobina, è un climber ed alpinista, nato a Nuoro nel luglio del 1962. Circa 30 anni fa ha iniziato a praticare l'arrampicata in falesia ma con lo sguardo e lo spirito sempre rivolto alle grandi pareti.
Con il passare del tempo la voglia di sfida sul terreno della montagna è cresciuta sempre più, mantenendo la consapevolezza che le proprie origini e la lontananza dal grande teatro di gioco delle Alpi non gli consentivano di "misurarsi" con sfide più grandi come e quanto avrebbe desiderato.
Tuttavia negli anni ha compiuto diverse scalate sulle Alpi (Monte Bianco, Monte Rosa, Tre Cime di Lavaredo, Pizzo dei Tre Signori, Punta Penia Marmolada etc). Con il progetto Sardegna7Summist ha voluto mettere alla prova la sua più grande passione, misurandosi con difficoltà e sacrifici che non avrebbe mai pensato di affrontare. Ha deciso di andare incontro alle mille incognite che una spedizione alpinistica pone, con determinazione e forse con una buona dose di incoscienza.
Sardegna7summits
Il progetto Sardegna7Summits così come è stato concepito quasi 5 anni fa, si è felicemente concluso nel mese di gennaio 2018. Molti penseranno che da quel momento il suo destino sia di finire in archivio. In realtà il progetto è più vivo che mai e si nutre di nuova linfa. Esso infatti sta maturando un’evoluzione e si apre a nuove esperienze che senza tradirne lo spirito iniziale lo arricchiranno di nuovi contenuti.
